“Secondo Tempo”: una serie web per portare la figura del maestro Casadei nelle scuole elementari

E se vi dicessimo che Secondo è tornato e ha tanta voglia di farsi sentire?! No, non è uno scherzo, le Edizioni Musicali Casadei Sonora hanno abbracciato il progetto di un team di giovani del territorio per portare la figura del maestro Casadei nelle scuole elementari.

Si tratterà di una serie web di fiction in 4 episodi sulle avventure di Secondo ai giorni nostri, accompagnato da un bambino speciale di nome Leo che diventerà la sua guida per muoversi in questo nuovo mondo. Le riprese sono in corso nei tre comuni della Valle del Rubicone che hanno aderito al progetto sostenendolo anche economicamente, Savignano sul Rubicone, Gatteo e San Mauro Pascoli, e coinvolgono oltre ai due attori protagonisti – Francesco Belli Secondo) e Gabriele Stacchini (Leo) – anche la “Compagnia della Speranza”, storica compagnia di teatro dialettale di Savignano sul Rubicone che quest’anno festeggia il 50esimo, e il corpo di ballo “Le sirene danzanti”.

Non mancheranno anche incursioni di musicisti e band del territorio, che continuano lo spirito di unione della musica che teniamo particolarmente a trasmettere in tempi come questi. Per sapere cosa combini Secondo nel presente e non perdere anticipazioni sulla serie basta seguirlo sulla sua pagina Instagram “Secondo.tempo.uficiel”. In arrivo tante novità…