Al concorso di fumetti vince una studentessa che ritrae Secondo Casadei: premiazione a Milano

Gli studenti della classe 2^ C della scuola media Giulio Cesare  di Savignano sul Rubicone, insieme alla loro Prof.ssa di arte e immagine Marialuisa Cortesi, hanno vinto il primo premio del concorso di fumetti dal titolo “R-evolution Nuvolette all’orizzonte”; la premiazione è avvenuta presso la libreria Feltrinelli in piazza Duomo a Milano sabato 25/11/2023 dalle ore 16.30.


Tra i bellissimi comics presentati e realizzati da tutti i ragazzi iscritti al contest, il lavoro della studentessa Giovanna Baiardi è stato selezionato da Feltrinelli e Bao Publishing come vincitore a livello nazionale nella sezione “scuola secondaria di primo grado”.

Il fumetto, disponibile nel sito internet dell’Istituto Comprensivo Giulio Cesare, racconta la storia e l’evoluzione di Secondo Casadei come uomo e professionista nel mondo della musica. Non solo questa storia ha coinvolto i ragazzi perché legata profondamente alla Romagna ma li ha conquistati perché è in grado di mostrare come l’impegno umano, la passione e l’amore per l’arte possano resistere e superare guerre ed avversità.

Un grande grazie quindi va rivolto agli studenti della classe 2C per l’eccellente lavoro svolto e sinceri complimenti invece vanno indirizzati a Giovanna Baiardi il cui talento ci rende speranzosi verso un futuro che non smetterà mai di mostrarci la sua bellezza ed orgogliosi del percorso compiuto insieme nella scuola secondaria di primo grado Giulio Cesare di Savignano sul Rubicone.